Rifletto sui colori perché: Quì è tutto il contrario di tutto e allo stesso tempo un tutt'uno. Ora mi spiego. La popolazione è un mix di tutte le razze del mondo e tutti convivono "tranquillamente"(molto più del possibile immaginabile in europa). Ricchi, poveri, disgraziati, persone normali, turisti e polizia militar convivono come se le differenze sociali siano ormai cosa antica, passata. Sono tutti fratelli brasiliani. È difficile, molto difficile notare la stessa cosa da noi..Questo può essere descritto con l'effetto che subisce la luce quando attraversa un prisma, escono tutti i colori e se togli il prisma diventa di nuovo un tutt'uno. Il contrasto che c'è tra povertà e ricchezza, tra bello e brutto, tra bianco e nero, tra sabbia, cielo, mare, sole, palme, frutti (pazzeschi), palazzi, uomini, è lo stesso contrasto che si ha nelle foto..quelle belle che di solito si mettono come sfondo o si attaccano al muro. I colori qui esplodono e coesistono tutti sotto lo stesso cielo.
Quando verrete in Brasile vedrete che la prima cosa che noterete è quanto il cielo sia grande sopra le vostre teste. Secondo me è li a fare da prisma per colorare questa terra di differenze unite sotto un unica bandiera.
Per me, ad oggi, è il cielo piu grande che io abbia mai visto..
Fortaleza CE, Praia de Iracema ore 21.26. Boa noite, domani ci svegliamo presto per andare a vedere i delfini. Andrea
Buongiorno prima di tutto che immagini meravigliose e poi grazie per le riflessioni sui colori del mondo delle facce che mi accompagneranno oggi mentre cammino in una città dove invece la ricchezza abbonda e fortunatamente le porte sono abbastanza aperte ai colori delle facce x
RispondiEliminaciao, amori delle mamme, che bello vedervi ci sentiamo presto ciao.
RispondiEliminamamma liana
Ciao ragazzi, ho visto le vostre foto e i vostri commenti poetici, sto imparando ad usare il blog.
RispondiElimina