17 novembre 2013, ore 7.30
Inizia l'avventura, di nuovo sveglia presto per riuscire a prendere il Bus che parte da Beira mar, quindi dall'altra parte della città. Backpackers pronti, attenti e gia il sole alle 7.30, non si sa come, è gia alto nel cielo come a mezzo giorno. Nel tragitto dobbiamo cercare un bancomat perché dove andremmo non c'è! Cavolo, l'unico che troviamo non funziona, vabbè..Anna, ce ne sarà uno a Jijoca (località in cui faremo scalo).
Il Bus è moderno, con poltrone king size molto più comode di quelle dell'aereo ma anche qui l'aria condizionata non manca!
Le strade che percoriamo son delle normali strade invase ogni tanto da qualche animale domestico che attraversano sterminate distese di palme con qualche piccola pozza d'acqua e ogni tanto degli aglomerati di case per lo più semplici e da finire. Dopo 5 ore (eppure sulla mappa è così vicino) arriviamo a Jijoca dove cambiamo mezzo. Dall'ultramoderno all'ultra scassato mercedes pronto a tutto, un camion da deserto 4x4 con ridotte e autobloccanti (una bestia) attrezzato per il trasporto persone, bagagli sul tetto, niente finestrini e si parte. 40 kilometri nel parco nazionale di Jijoca de Jericoacoara ovvero sabbia, tanta sabbia con qualche arbusto, qualche asino e nient'altro. Ed ecco, Jeri! Qua le strade sono in sabbia ci sono piante di Caju ovunque e un sacco di surfisti, kiters e pazzi che girano in quad, in moto, e dune boogy ai 100 all'ora, ma sopratutto vento, vento, vento..:-)
Bene, questa sarà la nostra settimana da divi di Hollywood...vogliamo proprio fare invidia al cul del Berlu.
lunedì 18 novembre 2013
Secondeira sosta: Jericoacoara
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che dire ...??? Mollo tutto e vengo li pure io !!!
RispondiEliminaTi aspettiamo?.:-D
Eliminabello il paese con le strade di sabbia, vivrei eternamente scalza!!!!....sei andato in surf???
RispondiEliminaSi sono andato in Surf,come il solito scegliendo il momento dove il vento ha raggiunto la massima intensità degli ultimi 6 mesi (il solito esoso) risultato: 4.3 iperinvelato e la fotografa che non riusciva a fotografare, riproveremo nei prossimi giorni con condizioni più normali. Se venite quà ricordatevi la cremina solare! (50+ consiglio,visto che anche la mia pelle cede sotto gli assalti di questo sole)
RispondiEliminache nababbi! qui potete fare il bagno? ciao sister la mamma continua a rompere che non riesce a commentare ma vi pensa sempre :) ciaooo ci sentiamo
RispondiEliminaps. ho preso il mio primo 30
ciao. vediamo se riesco a mandarvi il mio comm.
RispondiEliminaQui il tempo è brutto, ieri diluvio quasi tutto il day. Nella nostra bella sardegna 16 morti per le alluvioni. Siamo tutti tristi e sgomenti. Ragazzi caricatevi di energia perchè qui c'è ne tanto bisogno . Noi resistiamo ma per favore non parlate del sig B dal Brasile non se lo merita e non ce lo meritiamo , vi abbraccio fooooooooooorte la mam.