Scappati dalla follia alberghiera di Itacaré e non potendo raggiungere ancora Rio ci fermiamo nella cittá di Vitória. Quí Anna ritrova vecchie conoscenze mantovane, Nicoló. É grazie a lui e a sua moglie che riusciamo a entrare nella quotidianitá brasiliana,questa volta della parte ricca della popolazione. Ci accolgono alla rodoviaria,ci aiutano a trovare l'hostello e ci invitano a casa a mangiare la Fejioada,top!
Notiamo che il loro modo di fare é sempre molto guardingo e attento. Non capiamo bene perché. Vitória a noi sembra una piccola Miami con un pizzico di Rimini,palazzi e palazzi moderni a ridosso di viali larghi e ben curati che corrono lungo la baia di rena gialla bagnata da acqua non proprio limpidissima. É senza dubbio la cittá piú moderna,pulita e ordinata vista fin'ora. Ci dirigiamo verso il complesso di grattacieli (chiamati"Marina di Ravenna") dove la famiglia di Jessica ci aspetta. Dopo esser stati identificati dalla sicurezza e aver oltrepassato il cancello esterno entriamo. Visto che il pranzo non é ancora pronto scendiamo in piscina dove conosciamo il padre di Jessica. Poi pranziamo con un ottima Fejioada (pesantina) ci beviamo un paio di caipirinhe e nel frattempo ci spiegano la situazione. Scopriamo che Vitória é la 17esima cittá piú pericolosa del mondo,dove molte zone della cittá sono off-limits e quella che noi abbiamo visto é la zona ricca. Ci colpisce poi una frase detta da Jessica:"in Brasile se sei ricco stai bene, se sei povero per te la vita é orribile".
Tornati in hostello cerchiamo in internet questa famigerata lista scoprendo che in realtá la maggior parte delle metropoli fin qui da noi visitate ne fanno parte. Anche quí non ci sono foto per ovvi motivi ma vi alleghiamo la lista :-) con evidenziate le cittá da noi visitate.
lunedì 30 dicembre 2013
Undicesima piccola sosta: Vitória
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che dire ? State in campana !!! Buona fine e buon inzio, e speriamo che arrivi finalmente qualcosa di buono per tutti !
RispondiEliminaSo che alcuni utenti del blog tramite smartphone aspettano con ansia i link ai vostri video, provvedo !!!
Decima piccola sosta: Itacarè
Natale a Morro (nona sosta)
Regalo per voi..
Sound of Brasil II
Sound of Brasil II
Sound of Brasil II
Buon anno vosse.ci mancavano si i link!grazie mill
EliminaThank you bro! Buon anno a tutti
RispondiElimina